2017 Settembre, 17 Domenica 23:47

Sono fiero di annunciare la vincita del primo come miglior Student Branch IEEE per le attività svolte durante l'anno 2016 (da giugno 2016 a giugno 2017).

Nulla di tutto questo sarebbe stato possibile, se non grazie all'impegno di tutti i soci, presenti e passati.

Innanzitutto desidero ringraziare il nostro Counselor Depari Alessandro, per il forte e costante supporto dimostrato. Sempre pronto a prodigarsi per la riuscita delle attività del Branch.

Intendo ringraziare tutti i soci, presenti e passati, che hanno reso possibile questo traguardo, a cui desidero dedicare la targa commemorativa:

Ali Giorgio

Simaz Andrea
Trica Marius

A voi.

Quali sono state le attività de Branch negli ultimi 12 mesi?

• Presentazione Student Branch IEEE Brescia al Dipartimento Ingegneria Informazione (DII)
    Presentazione ufficiale al Dipartimento Ingegneria Informazione dell’ateneo Università degli Studi di Brescia, presentazione stato attività del branch e delle proposte per l’anno 2017.
  • Presentazione e recruitment nelle aule
    Grazie alla disponibilità dei docenti, fu possibile avvicinare il branch agli studenti di diverse annate. Triennale e Magistrale, ma anche dottorati. Senza alcun dubbio, un vero successo che si è tramutato in un consistente aumento dei soci iscritti al branch, consentendo il primo ricambio generazionale.
  • Corso di supporto Update Upgrade
    Corso di formazione pensato per accelerare la crescita dei nuovi iscritti, al fine di acquisire la praticità necessaria per collaborare a stretto contatto con i soci anziani. Linux, Web, Android, Elettronica di base, soft skill (esposizione, organizzazione team, comunicazione team).
  • Manifesto Programma Arnaldo
    Preparazione studenti del primo anno alla competizione mondiale di programmazione. Seguendo un ulteriore corso di approfondimento, vengono affrontate tematiche di programmazione ortogonali tra loro, ma ricorrenti negli esercizi preparatori consigliati.
  • Conclusione progetto SAndroidE
    Nel corso del 2017 il nostro Student Branch si è impegnato a testare il framework SAndroidE, sviluppato dal gruppo di ricerca ES3 dell’università di Brescia, che rende più semplice lo sviluppo di applicazioni che riguardano connessioni wireless tra dispositivi. Abbiamo realizzato 4 progetti riguardanti argomenti diversi.
  • Brescia - New Jersey: Branch chiama Branch
    A Marzo 2017 l’Università di Brescia entra in contatto con la Rowan University (New Jersey) grazie alla mediazione di Claudio Crema: ci siamo confrontati con loro che sono uno student branch più rodato su tematiche quali la gestione del branch e delle attività, ricevendo utiili consigli.
  • Manifesto JAM 2k18
    Progetto annuale del nostro Student Branch: consiste nel progettare un videogioco con motore grafico unity (e programmazione C#).
    Obiettivo è avere un videogioco funzionante da poter presentare alla JAM 2018, Milano, una competizione internazionale sullo sviluppo di videogiochi.
  • Algoritmi Genetici
    Progetto di 18 mesi, per lo studio di fattibilità per l’applicazione di algoritmi genetici in contesti non adatti per l’ottimizzazione della performance. È probabile che a Novembre 2018 parteciperemo alla Sumo Robotics Competition 2018, presso la Rowan University, al fine di testare il nostro algoritmo genetico, pilotando un robot in un combattimento contro simili pilotati da essere umani.

Come posso incontrarvi?

Ti aspettiamo ogni giovedì pomeriggio, oppure ci trovi online (Twitter, Facebook) oppure se vuoi una risposta veloce, ci trovi in aula durante le lezioni.