2017 Novembre, 17 Venerdì 12:35

Cosa si fa nello Student Branch? Quali sono le attività e quali progetti vengono realizzati dai soci? Perché farne parte? Quali vantaggi posso ottenere?
Per rispondere a tutte le tue domande, in Branch abbiamo pensato di dedicare un pomeriggio intero a chiunque desideri scoprire il mondo IEEE e sopratutto collaborare con i colleghi. Pertanto, cosa troverai a questo evento?

Student Branch IEEE come metodo di studio e ricerca

Nello Student Branch (SB) proponiamo progetti da sviluppare, individualmente e/o in gruppo, al fine di acquisire conoscenze e metodo:

• Le prime derivano dallo studio di documentazione ufficiale proveniente da enti mondiali di certificazione di standard e ricerca, nonchè dal confronto con gli altri membri del Branch;
  • Il metodo deriva dalla pratica, tramite progetti, e dalle indicazioni dei soci presenti, senza alcuna supervisione: il Counselor (il solo membro dello SB a non essere studente) rappresenta l'unico legame con l'università. Pertanto sono gli studenti-soci a gestire le attività e amantenere l'ordine all'interno del Branch.

Di conseguenza, ciascun socio apprende e migliora le hard-skill (mettendo in pratica quanto imparato dai corsi accademici ufficiali del Nostro Ateneo) e le soft-skill (collaborazione, organizzazione del lavoro e dello studio, gestione delle lezioni, presentazioni d'innanzi a colleghi e ricercatori) con il supporto dei soci presenti: tutte caratteristiche utili se non fondamentali per la carriera professionale o accademica.

L'evento, aperto a tutti i membri dell'ateneo, si terrà Martedì 28 Novembre 2017 (14.30 - 16.30) in Sala Consiliare, al primo piano di Ingegneria.

Programma Incontro

• 14:20: apertura sala consiliare ed accoglienza
  • 14:35: presentazione Student Branch
  • 14:50: Exploit-That
  • 15:30: Docker-ized this!
  • 16:20: saluti + eventuali discussioni (per chi interessato, si può bere un caffè insieme)

Contatti utili:

Email chair: lorenzo.nodari.it@ieee.org

Email vicechair: stefano.prandini@ieee.org

Dove si trova l’aula Consiliare ?

Accedendo all’edificio “Ingegneria” ed entrando nell’atrio principale (Via Branze 38), è sufficiente
proseguire verso le scale antistante la biblioteca, salire quest’ultime ed accedere all’aula consiliare che si
trova esattamente a ridosso di queste, speculare all’entrata del dipartimento d’Ingegneria
dell’Informazione

E’ richiesta l’iscrizione all’evento ?

Non è necessaria alcuna iscrizione

A chi è rivolto l'evento ?

A tutti gli studenti che desiderino sperimentare le conoscenze acquisite in aula, condividendo l’esperienza
con colleghi appartenente ad indirizzi di studio del nostro Ateneo.

Se volessi più informazioni riguardo allo Student Branch ?

Non esitare a chiedere ai relatori sia durante che dopo la presentazione. Saranno lieti di chiarire ogni tuo
dubbio e di scambiare due parole con te.