2017 Luglio, 10 Lunedì 17:16


Realizzazione sito web per sb, gruppi di ricerca e laboratori utilizzando i cms più comunemente facili da installare e gestire: Joomla!, Drupal e Wordpress. Il template offre diverse personalizzazioni per agevolare la presentazione delle informazioni a seconda del fine e del mezzo con cui vengono visualizzate dal lettore.

Il template è liberamente utilizzabile secondo la licenza indicata dal repository.

Referente Progetto: Andrea Rossi

Vision

Tutte le informazioni pubblicate online, sono di dominio pubblico (o tramite pagamento sia che si tratti di dati con una registrazione, sia che tramite moneta) e sempre più facili da reperire tramite una ricerca. Oltre alla correttezza delle informazioni, risulta vincente le modalità con cui esse vengono presentate agli occhi dell'utente. 

La fase di pubblicazione/aggiornamento delle informazioni è estremamente facilitata dal cms, ed ancor più valorizzata dal template che ne favorisce la lettura (da parte dell'utente) e da parte dei crawler grazie al set di proprietà Schema (http://schema.org). 

Obiettivi 

Facilitare la pubblicazione dei contenuti, garantendo una tassonomia di facile comprensione per il lettore.

Agevolare la lettura dei contenuti in base al dispositivo.

Come partecipare?

È possibile contribuire al progetto attraverso la piattaforma di versionamento, GitHub. Se provvisti di iscrizione IEEE, è possibile partecipare attivamente al progetto.

Struttura Progetto

All'intero vi sono i template suddivisi per cms. Il Branch master contiene la versione stabile dei template. All'interno del file readme sono specificate le versioni supportate dei suddetti cms.

Hai dei suggerimenti?

Clicca qui ed apri una issue su GitHub: descrivi usando immagini (basta trascinarle nell'area di testo per caricarle dal tuo pc), video ed esprimendoti senza alcun freno.